Pescara, in piazza Salotto McDonald’s o Burger King?

Pescara, in piazza Salotto McDonald’s o Burger King? Dopo gli American Graffiti il centro cittadino potrebbe ospitare anche i celebri panini della “M” gialla o quelli del suo concorrente più agguerrito, il “re del burger”.

Niente di scandaloso, nella misura in cui non lo è stato più di tanto vedere la celebre “M” nel passaggio Duomo a Milano o in piazza di Spagna a Roma, però che faccia notizia è indubbio. Pescara, nel suo piccolo, offre piazza della Rinascita, Salotto per gli amici. E chi saranno gli amici in questione? Forse non tutti, ma tanti: a cedere alla tentazione di addentare un “Mc” sono molti più di quanti siano disposti ad ammetterlo. I locali ci sono, ora si tratta di capire se le voci corrispondano al vero, e se realmente il colosso McDonald’s sia pronto a sbarcare nel centro cittadino, dopo essersi installato a Montesilvano, a Sambuceto e allo stadio. A meno che a spuntarla non sia un’altra celebre famiglia di carne schiacciata e salsicciotti bollenti: Burger King, già presente a Montesilvano. Di ufficiale non c’è ancora nulla, ma che i contatti ci siano stati è nero su bianco sul “Centro” di oggi, dunque oltre alle voci correnti qualche verità c’è. I proprietari dei locali ai quali gli imprenditori “paninari” sarebbero interessati confermano degli abboccamenti preliminari, ma aggiungono che niente è stato definito. Gli spazi nel mirino di McDonalds e Burger King sarebbero quelli sotto i portici della gioielleria Sarni e dell’ex boutique Sordini (di proprietà della famiglia Cazzaniga), che una volta accorpati costituirebbero una superficie adeguata alle necessità di spazio di entrambi i marchi.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pescara, in piazza Salotto McDonald’s o Burger King?"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*