Pescara, furto con spaccata in gastronomia

Sarebbe stato immortalato dalle telecamere interne, ma per il ladro assaltatore nessun “cheese” di circostanza davanti all’obiettivo. A Pescara ancora un furto con spaccata: svaligiata in pieno giorno la gastronomia “Le vie del Gusto”.

Per gli inquirenti l’inquadratura catturata dalla videosorveglianza di sicurezza potrebbe contribuire in maniera decisiva all’identificazione e alla cattura dell’autore di questo, e forse di molti altri, furti con spaccata commessi a suon di scooter utilizzato come ariete. Finora tuttavia era stato piuttosto magro il bottino arraffato nelle scorribande notturne, durante le quali sono state mandate in frantumi le vetrina allo scopo di arraffare agevolmente l’incasso dell’attività commerciale presa di mira. Ormai è raro trovare un esercente che si fidi a lasciare soldi nel locale chiuso, sarà forse per questo che il ladro ha deciso di colpire in pieno giorno, a danno della gastronomia “Le vie del Gusto”, situata in via del Porto a Pescara. La modalità è la solita: lo scooter viene usato come ariete e, una volta creato l’accesso al locale, il ladro si dedica a ripulirlo di soldi e valori. Stavolta al malfattore, che indossa sempre casco e occhiali scuri, è andata meglio del solito, visto che oltre all’incasso di circa 600 euro si è portato via anche un borsello firmato con assegni e carte di credito e poi si è allontanato in sella a quello che, dalle immagini, sembrerebbe uno Scarabeo. Ma un errore lo ha commesso: entrando nel negozio ha urtato proprio una delle telecamere di sicurezza, fatto che lo ha spinto istintivamente ad alzare lo sguardo e in un certo senso a mettersi, involontariamente, in posa. E’ proprio su quel fotogramma che gli inquirenti stanno lavorando per cercare di identificarlo.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Pescara, furto con spaccata in gastronomia"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*