Masha e Orso portano doni ai bimbi ricoverati a Pescara

Masha e Orso portano doni ai bimbi ricoverati a Pescara. Per un bambino ricoverato in ospedale ricevere un regalo di Natale dalle mani del personaggio animato del momento è una grande emozione, se poi i beniamini sono due e si chiamano Masha e Orso, allora la festa raddoppia.

Insieme ad una Tartaruga Ninja, Masha e Orso sono intervenuti alla manifestazione organizzata dalla sezione interprovinciale Pescara-Teramo dell’AIL, l’associazione contro le leucemie, linfomi e mieloma. L’incontro si è svolto all’ospedale di Pescara, alla presenza del presidente della onlus Domenico Cappuccilli, dell’ematologo Giuseppe Fioritoni e di tanti volontari. I tre personaggi dei cartoni animati hanno salutato i piccoli degenti del Dipartimento di Ematologia e dei reparti di Pediatria, Chirurgia Pediatrica e Centro Trapianti, ai quali hanno regalato tanti giocattoli donati dalla Sevel di Atessa. Dopo la sorpresa iniziale, sono arrivate le immancabili foto-ricordo.

“Abbiamo voluto portare la nostra solidarietà e la nostra vicinanza ai bambini ricoverati in Ematologia ma anche in Pediatria – spiega Cappuccilli – Ci hanno dato una mano Masha, Orso e la Tartaruga Ninja, ma un vivo ringraziamento va soprattutto alla Sevel di Atessa che ci ha donato i giocattoli, poco meno di cento, che abbiamo portato in ospedale e che nei prossimi giorni regaleremo anche ai bambini in cura nel day hospital ematologico e a quelli di un orfanotrofio che si trova a Francavilla al Mare“.

L’iniziativa è stata sottolineata musicalmente dai brani natalizi eseguiti dall’orchestra di fiati “Gli ottoni di Claudio” dell’associazione musicale “C. Monteverdi” di Ripa Teatina, diretta dal Maestro Fausto Esposito.