Alternanza Scuola Lavoro, a Pescara White Information

Una giornata dedicata al tema dell’Alternanza Scuola Lavoro: a Pescara White Information, la convention promossa dai Giovani Imprenditori martedì 19 aprile.

La manifestazione, organizzata dai Giovani Imprenditori abruzzesi aderenti a Confindustria, dedicherà uno spazio al premio intitolato Bruno Ballone, il giovane imprenditore teramano scomparso nel 2010, figlio dell’attuale presidente di Confindustria Abruzzo. Inoltre, i ragazzi di alcuni istituti scolastici abruzzesi saranno impegnati in una sessione di co-working e lavoreranno alla soluzione di progettualità reali e innovative, legate al loro percorso di studi. All’iniziativa prenderà parte il presidente nazionale dei GI, Marco Gay. L’appuntamento con White Information sarà di scena all’Aurum di Pescara martedì 19 aprile. White Information punta a mettere in comunicazione diretta la scuola e le le imprese, soprattutto le medio-piccole. Quella del 19 sarà una giornata interattiva durante la quale imprenditori, professori, manager, dirigenti, scolastici, politici e rappresentanti istituzionali potranno entrare avvicinarsi e scambiare esperienze e opinioni. Il lavoro dei vari gruppi sarà esaminato da un apposito Comitato Scientifico, il migliore elaborato riceverà il Premio Bruno Ballone nel corso del convegno pomeridiano.

 

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Alternanza Scuola Lavoro, a Pescara White Information"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*