Abruzzo, pulizia alla Riserva del Monte Salviano

Una giornata da dedicare alla pulizia della Riserva del Monte Salviano: all’iniziativa parteciperanno i Comuni di Capistrello, Avezzano, Luco dei Marsi e Scurcola Marsicana.

La quarta Giornata Ecologica della Riserva del Monte Salviano vede unito l’impegno di tre municipalità accomunate dall’intento di ripulire l’area. Alle operazioni, previste per domenica 17 aprile, parteciperà per la prima volta anche il Comune di Capistrello. Per il sindaco Ciciotti si tratta di “una grande conquista per la cittadinanza”. L’intervento vede coinvolti anche 20 ragazzi della Scuola Media ‘Albert Bruce Sabin’ che, esortati e guidati dal corpo docente, si occuperanno in prima persona della tutela dell’ambiente.

“Al Comune – afferma l’assessore all’Ambiente, Moreno Persia – toccherà ripulire il versante ‘capistrellano’ del Monte, dove è prevista anche la rimozione della ‘carcassa’ di una vecchia automobile, ‘parcheggiata’ proprio nel mezzo della Riserva naturale da almeno vent’anni. «Il Comune, a fronte di ciò, grazie alla collaborazione gratuita di un’impresa locale e attraverso l’ausilio di un carro-attrezzi, provvederà alla rimozione del rifiuto ingombrante. Questo per far sì che il territorio venga vissuto anche come orgoglio naturale. Ringraziamo la Segen, la Società che si occupa della gestione dei servizi ambientali nel Comune, e tutte le associazioni sorelle di Capistrello che parteciperanno all’evento verde, il dirigente e il plesso scolastico della Scuola Media ‘Albert Bruce Sabin’, ma soprattutto i ragazzi che il 17 aprile daranno un contributo fattivo a questa splendida e lodevole iniziativa”.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo, pulizia alla Riserva del Monte Salviano"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*