Abruzzo e Molise, Comando unico per i Carabinieri

Saranno presto accorpati i Comandi regionali dei Carabinieri di Abruzzo e Molise, dal prossimo mese di settembre nascerà una struttura unica.

La decisione di costituire Legione Carabinieri Abruzzo e Molise rientra nel piano di razionalizzazione delle strutture di comando dell’Arma. Il piano prevederebbe che la Caserma Frate di Campobasso venga utilizzata solo per le esigenze della Scuola Allievi, mentre la sede interregionale potrebbe essere ubicata in Abruzzo. Resterà invece nella sede attuale, in via Mazzini, il Comando provinciale di Campobasso. La proposta di accorpamento dovrà ottenere il via libera dal Ministero della Difesa e diventare operativa dal primo settembre.

L'autore

Marina Moretti
Nata a Pescara, dopo la maturità classica ha svolto diversi lavori in ambito culturale, artistico e teatrale per poi dedicarsi completamente al giornalismo, sia giornali che radio e tv. Giornalista pubblicista dal 1996, è professionista dal 2010. Come redattore di Rete8, dal 2001, si occupa di diversi settori, con particolare interesse per quello culturale. Ha da poco aperto un blog di fotografie skybycarphotos.

Sii il primo a commentare su "Abruzzo e Molise, Comando unico per i Carabinieri"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*