Pescara, lavori alla fontana della rotonda Paolucci

Pescara, vandalizzata da teppisti e frequentatori irrispettosi, la fontana della rotonda Paolucci sarà presto risistemata. L’impresa che si è aggiudicata i lavori è già all’opera.

Il vice sindaco Del vecchio ha comunicato oggi l’inizio dei lavori di risistemazione della fontana della rotonda Paolucci, sul lungomare di Pescara. La struttura colpita anche dal transito continuo di pattini e skateboard, ancora in attesa di una struttura comunale dedicata.

“Sono iniziati oggi – ha detto Del Vecchio – i lavori di ripristino della fontana della rotonda Paolucci. Un intervento resosi necessario a seguito dei danni cagionati alla pavimentazione e alla struttura della fontana sia da atti vandalici che dalla frequentazione della piazza meta di sfide estreme su pattini, skate e biciclette. Il Settore Lavori Pubblici per riportare decoro ha affidato all’impresa Di Prospero Srl lavori per un importo di 20.000 euro. Si tratta di un primo intervento sulle fontane cittadine che manifestano danni anche al sistema di controllo delle acque, situazione che comporta spese aggiuntive per la tenuta degli impianti tecnologici. Alcuni erano fermi e in questi giorni stanno riacquistando la loro funzionalità dopo averne affidato temporaneamente la manutenzione ad un’impresa specializzata. Sarà necessario reperire nel bilancio le giuste risorse finanziarie per garantire funzionalità e decoro alle decine di fontane del territorio cittadino”.