Ortona: preso lo scippatore dell’anziana ferita e ora in ospedale

Arresto lampo per un 39 enne accusato di essere l’autore dello scippo, l’altra sera ad Ortona, ai danni di una 86 enne ora ricoverata in ospedale con una prognosi di 40 giorni.

L’anziana è ricoverata in ospedale con una prognosi di 40 giorni; il suo scippatore, un 39enne di Ortona già noto alle forze dell’ordine, è stato segnalato alla Procura. Al rapinatore i carabinieri sono arrivati dopo appena due giorni di indagini. Fondamentale il contributo fornito da un cittadino che la sera dell’aggressione ha provato a fermare l’uomo salvo poi prendere il numero della targa dell’auto con la quale il 39 enne si è dato alla fuga insieme ad un complice.

La rapina è avvenuta attorno alle 19 di mercoledì. L’anziana stava rientrando a casa quando un giovane, con il volto coperto per metà dal cappuccio della felpa, le aveva “strappato” la borsa con una violenza tale da farla cadere e battere la testa. Il passante aveva assistito alla scena tentando di ostacolare la fuga del rapinatore : dopo una breve colluttazione, il cittadino è riuscito comunque a memorizzare la targa. L’indagine, ora, prosegue per identificare il complice che gli ha garantito la fuga.