Maltempo, 12 ore di codice rosso per Alto Sangro e Valle Roveto

Codice rosso per il rischio idrico e idrogeologico nella Valle Roveto e nell’Alto Sangro per le prossime 12 ore. Riunione in Prefettura per la diga di Villetta Barrea. Il punto della situazione con la Sala operativa regionale.

Osservato speciale resta in parti l’Alto Sangro con Villetta Barrea interessata da continue precipitazioni che non accennano a diminuire e che ha reso necessario l’arrivo in zona di decine di volontari e di tecnici – accanto a decine di volontari della Protezione civile regionale – anche dei vigili del fuoco, dei tecnici del Genio civile, dell’Anas e della Provincia dell’Aquila. Paura ieri pomeriggio per l’esondazione del Tasso e del Sangro, con quest’ultimo che ha allagato il parco pedonale del lungofiume distruggendo un ponticello di legno, mentre ieri un nubifragio si è abbattuto sul centro del paese.

Il sindaco di Villetta Barrea ha chiuso la Strada provinciale 59 in via precauzionale mentre questa mattina si è riunito il tavolo tecnico della Prefettura per stabilire il da farsi, nelle prossime ore, per quanto riguarda la gestione della diga di Villetta Barrea.

IL SERVIZIO DEL TG8:

Sii il primo a commentare su "Maltempo, 12 ore di codice rosso per Alto Sangro e Valle Roveto"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*