L’Aquila, megaparcheggio: il Comune tornerà in possesso dei 700 parcheggi

mega-parcheggio-collemaggio11

Il Consiglio di Stato respinge la richiesta di sospensiva presentata dalla società ‘Mobilità e Parcheggi’ (M&P) contro il provvedimento con cui il Comune l’11 aprile scorso ha revocato la concessione del parcheggio di Collemaggio e di quelli di tutto il territorio.

Da questo momento dunque comincerà l’iter di recupero di una delle strutture su cui l’amministrazione punta per riorganizzare la città, in evoluzione continua in questi anni di ricostruzione post-sisma. Il Comune tornerà in possesso della struttura, ed è già al lavoro con una task force interna.

Intanto procede il ‘Piano urbano della mobilità sostenibile’ (il Pums). A luglio è iniziata la redazione del progetto, che dovrà essere condiviso con le istituzioni, con le organizzazioni di categoria e con i cittadini, che già in realtà si sono espressi affidando le loro proposte e opinioni ai questionari predisposti ad hoc. Una volta definito il progetto vero e proprio, entro la fine dell’autunno il Pums sarà adottato dalla Giunta prima del passaggio in Consiglio comunale.