Pescara, l’ultimo saluto a Roberto Del Rosso

Pescara, l’ultimo saluto a Roberto Del Rosso. “Abbiamo vissuto giorni veramente drammatici, ogni volta abbiamo sperato che qualcuno fosse vivo e pensavamo che ce l’avesse fatta anche Roberto, ma così non è stato”.

Così don Francesco Santuccione, che oggi pomeriggio a Pescara, nella chiesa di San Cetteo gremita all’inverosimile, ha officiato il rito funebre di Roberto Del Rosso, proprietario dell’Hotel Rigopiano di Farindola, tra le tra le 29 vittime della valanga che ha travolto l’albergo il 18 gennaio scorso.

“Non ci aspettavamo questo dramma intorno a noi – ha proseguito il sacerdote -, non pensavamo che Roberto ci potesse lasciare in questo modo così terribile, inaspettato, folgorante”.

Centinaia le persone presenti e molti i volti noti: il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, il vice sindaco Enzo Del Vecchio, il sottosegretario alla Giustizia, Federica Chiavaroli. Nelle prime file anche i ragazzi della squadra di calcio Cantera Adriatica di Pescara, nella quale milita uno dei due figli di Del Rosso. Presenti anche i gonfaloni dei Comuni di Pescara e Farindola.