50 anni del Montepulciano d’Abruzzo in uno spot

montepulcianoabruzzo

50 anni del Montepulciano d’Abruzzo in uno spot del Consorzio di Tutela in onda sulle Tv nazionali.

Un anniversario che e’ un importante traguardo da festeggiare e al tempo stesso un nuovo punto di partenza per ulteriori e apprezzabili obiettivi. E’ con questo spirito che il Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo ha deciso di rendere omaggio ai 50 anni della DOC Montepulciano d’Abruzzo (15 luglio 1968) attraverso uno spot TV ad alto impatto emotivo. Una campagna televisiva che valorizza l’eccellenza del prodotto, ne sancisce definitivamente la posizione di prestigio nel panorama produttivo italiano e lo colloca tra i maggiori vini rossi nazionali. Il film con passaggi da 5, 15, 30” sara’ on air sui principali canali televisivi nazionali.

“Con questa campagna abbiamo voluto raccontare la grande qualita’ che l’Abruzzo sa esprimere” dichiara Valentino Di Campli, presidente del Consorzio Tutela Vini d’Abruzzo. “La natura ed oggi anche i nostri vini, sono i testimonial di una terra preziosa dal fascino straordinario. Con questo obiettivo abbiamo scelto le principali reti televisive nazionali e le trasmissioni con i piu’ alti ascolti, impegnando il Consorzio in un grande investimento. Questo spot suggella un anno incredibile in cui il Consorzio e’ stato protagonista a livello nazionale ed internazionale. Con questa pubblicita’ vogliamo chiudere il 2018 sfruttando tutti i network e le reti nazionali per raggiungere la massima visibilita’ e dare cosi’ la giusta ricompensa al comparto vitivinicolo del Montepulciano d’Abruzzo”.

“Il connubio tra tipicita’ e territorio e’ una prerogativa virtuosa che vogliamo raccontare per valorizzare al massimo le enormi potenzialita’ della nostra regione. E negli ultimi 50 anni, il principale interprete e ambasciatore della nostra terra nel mondo e’ stato certamente il Montepulciano d’Abruzzo”, sottolinea l’Assessore alle Politiche Agricole della Regione Abruzzo Dino Pepe, “In mezzo secolo costellato di successi sul mercato italiano ed estero, il nostro vino ha ‘raccontato’ i sapori dell’Abruzzo in ogni angolo del mondo, assumendo sempre piu’ il ruolo di protagonista anche nell’economia agricola regionale. Oggi, la produzione di vini costituisce il 20% della nostra economia agricola e i dati del comparto sono molto positivi. Abbiamo registrato anche nel 2017 ottimi risultati nell’export: +13% rispetto al 2016”.

L'autore

Carmine Perantuono
Laureato in Giurisprudenza, è giornalista professionista dal 1997. Ricopre il ruolo di Direttore Responsabile di Rete8.

Sii il primo a commentare su "50 anni del Montepulciano d’Abruzzo in uno spot"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*