Parco Michetti: presto la riapertura

Parco Michetti: presto la riapertura. Per anni lasciato nell’abbandono più totale, il Parco Michetti torna a nuova vita. E’, infatti,  in corso in queste ore la pulizia del parco Michetti, situato lo ricordiamo nei pressi del Palazzo della Provincia, in via Avezzano a Pescara.

Per la sua inaugurazione, l’allora Presidente, Enrico Paolini, fece arrivare nel capoluogo adriatico anche la conduttrice televisiva, Licia Colò. Il taglio del nastro alla presenza delle autorità locali, con tanto di discorsi e promesse per la sua cura. Il Parco doveva rappresentare un fiore all’occhiello per l’intera città, l’esempio di come la pubblica amministrazione interviene in maniera concreta sul territorio. Una piccola oasi attrezzata nel cuore della città, un’area protetta dal traffico e dai pericoli. Dopo poco tempo però, le risate dei bambini hanno lasciato spazio all’incuria e all’abbandono. Dopo anni di inerzia sembra che qualcosa sia cambiato. Per ora si sta provvedendo a sfalciare l’erba, e a tagliare gli arbusti e la fitta vegetazione che occupava gran parte e del piccolo parco. Nei prossimi giorni, si legge in una nota, si provvederà a riparare o sgombrare dall’area i giochi per bambini rovinati dalle intemperie, e dall’abbandono e quindi inutilizzabili. Nel frattempo si stanno studiando nuove forme di manutenzione e gestione del piccolo ma prezioso parco cittadino.

“Vogliamo al più presto riaprirlo e renderlo fruibile al quartiere – afferma il Presidente della Provincia Antonio Di Marco – ma per farlo dobbiamo valutare quale forma di gestione ci possa sollevare da impegni troppo gravosi in termini di personale e di costi. Non dispero di poter trovare qualche soggetto esterno, magari sotto forma di sponsorizzazione, che possa occuparsi della cura dello spazio verde”.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Parco Michetti: presto la riapertura"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*