Vasto: a 8 anni compra mascherine per il San Pio coi soldi dati dalla nonna

Un bimbo di 8 anni di Vasto ha donato delle mascherine all’ospedale San Pio, acquistate con i 100 euro regalati dalla nonna. Schael: “Voglio incontrarlo”.

Un bambino di 8 anni che abita a Vasto ha deciso di spendere i 100 euro regalatai dalla nonna, acquistando delle mascherine da donare all’ospedale San Pio di Vastio per fronteggiare l’emergenza sanitaria da Covid 19.

Ieri il bimbo si è presentato in Radiologia al San Pio per consegnare il suo dono speciale, acquistato caparbiamente con i suoi soldi, rifiutando l’offerta della mamma, che avrebbe voluto provvedere lei alla spesa.

Un gesto che ha sorpreso i suoi genitori per primi e inevitabilmente quanti hanno appreso la notizia. Tra tutti il Direttore generale della Asl, Thomas Schael, il quale ha espresso il desiderio di incontrare il piccolo Christian, per sottolineare il valore di quel dono che va ben oltre quello economico.

“Cento euro sono un piccolo tesoro per un bambino e di desideri potrebbero realizzarne tanti”, si legge in una nota della Asl di Lanciano Vasto Chieti. “Lui ne aveva uno più forte di tutti: rendersi utile e testimoniare agli operatori dell’ospedale la sua gratitudine per il lavoro di questi mesi appena trascorsi. Un esempio, semplice e puro come lo sono le parole dei bambini, come lo è il cuore di questo bambino. La differenza tra piccoli e grandi non la fa l’età, ma i comportamenti. E Christian, un bambino, piccolo non è di sicuro.”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI