Covid 19 Campli: ultimo giorno di scuola al parco di Campovalano

Covid 19: a Campli l’ultimo giorno di scuola degli studenti dell’Istituto comprensivo si  terrà al Parco archeologico della Necropoli di Campovalano. Il sindaco Agostinelli: “Ultimo giorno di scuola è un momento speciale che resta nella memoria”.

Sarà un ultimo giorno di scuola speciale per gli alunni e gli studenti del Comune di Campli. Le classi 5^ e 3^ delle elementari e medie dell’Istituto Comprensivo di Campli trascorreranno infatti l’ultimo giorno presso il Parco Archeologico della Necropoli Pretuzia di Campovalano, una delle più importanti necropoli delle civiltà italiche del centro Italia, i cui reperti sono conservati presso il Museo nazionale archeologico di Campli.

L’iniziativa è dell’Amministrazione comunale di Campli, guidata dal sindaco, Federico Agostinelli, in collaborazione con l’Istituto comprensivo e la Soprintendenza.

“L’ultimo giorno di scuola, in particolare per le ultime classi, rappresenta un momento importante che resta, spesso, nella memoria degli studenti”, ha detto il sindaco di Campli, Federico Agostinelli. “Quest’anno, a causa della sospensione delle attività didattiche, i nostri ragazzi rischiavano di non vivere questa esperienza. Per questo motivo, in collaborazione con la dottoressa Di Taranto, preside dell’Istituto, e la Soprintendenza abbiamo pensato a una giornata che non solo consenta agli studenti camplesi di ritrovarsi e salutarsi, ma di farlo in un luogo ricco di storia e di fascino quale è la Necropoli di Campovalano. Sarà un momento non solo piacevole, ma anche di apprendimento e scoperta della nostra storia.
Anche questa iniziativa rientra nel progetto di promozione culturale e turistica del nostro territorio, che può essere raccontato e promosso solo se conosciuto e apprezzato anzitutto da chi ci abita, a cominciare dalle nuove generazioni.”

La giornata si svolgerà nel pieno rispetto delle normative di contrasto e prevenzione del Covid-19, con ingressi scaglionati per le singole classi.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI