Pescara: Vvf spengono incendio nel sottobosco della pineta dannunziana

Incendio nel sottobosco della pineta dannunziana a Pescara: intervengono i Vigili del fuoco. Indagini in corso per verificare l’origine delle fiamme.

Circa 50-60 metri quadri di sottobosco sono stati bruciati da un incendio che nel primo pomeriggio di oggi, lunedì 25 maggio 2020, si è propagato all’interno della riserva naturale pineta dannunziana di Pescara. Sul posto sono immediatamente intervenuti i Vigili del fuoco del comando provinciale di Pescara, allertati prontamente da alcuni visitatori che si trovavano all’interno dell’area protetta, allarmati dal fumo e dalle fiamme basse.

L’incendio, partito dalla strada, ha bruciato la lanuggine dei pioppi e gli aghi di pino depositati ai piedi delle alberature, che fortunatamente sono salve.

I Vigili del fuoco sono intervenuti con due squadre e due mezzi, che hanno lavorato per circa un’ora e mezza allo spegnimento delle fiamme e alla bonifica dell’area. Sul posto sono intervenuti anche i Carabinieri. Sono in corso verifiche per capire l’origine dell’incendio.