Il sindaco di Miglianico ad Amatrice

Fabio Adezio, sindaco di Miglianico, si è recato ad Amatrice in occasione dell’inaugurazione di un centro giovanile finanziato da due aziende abruzzesi, la Fater e la Fameccanica.

In un suo post su Facebook il sindaco Adezio racconta l’emozione provata durante la visita alla struttura, pensata come luogo di aggregazione e come sostegno per i bambini e i ragazzi colpiti dal dramma del sisma.

“Mi sento un privilegiato perché ho potuto testimoniare di persone le due facce di questa catastrofe: la desolazione, il vuoto, la distruzione ma anche la speranza, l’energia, l’impegno, la voglia di ricominciare di tanti uomini e donne impegnati in vario modo nella rinascita del loro territorio. Questa visita mi ha toccato nel profondo, mi ha ricordato l’importanza della prospettiva con la quale si guardano e di conseguenza si affrontano i problemi”.

Il sindaco Adezio e gli abruzzesi sono stati invitati dal vicesindaco di Amatrice a visitare la cittadina la prossima estate, quando “saremo pronti ad accogliere tutti”, ha detto il vice primo cittadino.