Previsioni meteo Abruzzo domenica 17 maggio 2020

Previsioni meteo Abruzzo domenica 17 maggio 2020: cielo nuvoloso con possibili rovesci sulle zone montuose in estensione sul settore adriatico.

SITUAZIONE. In questo fine settimana le regioni centrali continueranno a essere interessate da annuvolamenti (nubi medio-alte stratificate) e sabbia africana in sospensione in quota, con temperature ben al disopra delle medie stagionali. Tuttavia saranno possibili occasionali precipitazioni sparse, miste a sabbia, in particolare sulle zone interne e montuose, ma non si escludono fenomeni sparsi anche sul settore adriatico.
Da lunedì la situazione inizierà a cambiare, il tempo tornerà a peggiorare dapprima al nord e sulle regioni tirreniche e, in prospettiva, anche sulle regioni centrali, a causa dell’arrivo di masse d’aria umida e instabile di origine atlantica, che molto probabilmente determinerà la formazione di un’area depressionaria sul Tirreno centro-settentrionale, in spostamento verso le regioni centrali e un deciso aumento dell’instabilità anche sulla nostra regione da lunedì sera e nei giorni successivi, con temperature in generale diminuzione.

PREVISIONE. Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo da nuvoloso a coperto con possibili rovesci sparsi, più probabili sulla Marsica, nell’Aquilano e sulle zone montuose, in locale estensione verso il settore adriatico.