Pista ciclabile: sopralluogo tecnico nella zona sud

Pista ciclabile: sopralluogo tecnico nella zona Sud di Pescara. Il vicesindaco Del Vecchio con due tecnici comunali sul posto per verificare gli aspetti progettuali per la pista ciclabile cittadina.

“L’Amministrazione Alessandrini ha sempre improntato la propria attività al rispetto e alla salvaguardia di due elementi essenziali: il pubblico e il privato. Anche nella circostanza riguardante la realizzazione di una pista ciclabile che collegherà i Comuni di Pescara e San Giovanni Teatino, afferma il vicesindaco con delega alla mobilità Enzo Del Vecchio, abbiamo seguito questo principio, dando priorità al bene pubblico, agli interessi collettivi. Le due Municipalità, ricorda Del Vecchio,  hanno beneficiato di un finanziamento regionale per 1.350.000 euro finalizzato a realizzare piste di collegamento fra i rispettivi territori per elevare il grado e il livello di mobilità alternativa, specie in ambiti che ne favoriscano l’utilizzazione. nei giorni scorsi il vicesindaco con due tecnici del Comune ha effettuato un sopralluogo per verificare tutte le misure e gli aspetti tecnici per realizzare la pisa ciclabile che collegherà quella già esistente nel tratto compreso tra il Teatro D’Annunzio ed il confine con il Comune di Francavilla al Mare. nella Zona Nord di pescara la pisa ciclabile si collegherà con quella in fase di ultimazione del Comune di Montesilvano sul lungomare.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Pista ciclabile: sopralluogo tecnico nella zona sud"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*