Manoppello: Volto Santo, lunedì 18 maggio messa in diretta su Rete8

Lunedì 18 maggio alle ore 10 Rete8 trasmetterà in diretta la messa con Monsignor Bruno Forte dalla chiesa San Nicola di Bari a Manoppello. Annullata la tradizionale processione aperta ai fedeli per i festeggiamenti in onore del Volto Santo e di San Pancrazio martire.

Il mese di maggio per la comunità di Manoppello è un momento dell’anno di grande rilevanza per la tradizione religiosa del territorio, poiché ricorrono le feste in onore del Volto Santo e del patrono San Pancrazio martire: tre giorni di festa patronale, nei quali ogni anno Manoppello rivive come da tradizione l’arrivo in paese dell’anonimo Pellegrino che, partito da Roma, portò la Veronica in Abruzzo nel XVII secolo, come narra la “Relatione Historica” di Fra’ Donato da Bomba (1640).

Dal Comune annunciano che tuttavia quest’anno non sarà effettuata alcuna processione aperta ai fedeli per ragioni sanitarie legate al contagio da Coronavirus, ma lunedì 18 maggio 2020 sarà celebrata una Santa Messa, presieduta da Monsignor Bruno Forte alle ore 10 presso la chiesa di San Nicola di Bari, nel centro storico di Manoppello, alla quale potranno prendere parte i fedeli nel numero previsto dalla normativa vigente. La Santa Messa sarà trasmessa anche in diretta tv su Rete8 e sulla pagina Facebook del Comune di Manoppello.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI