Coronavirus Abruzzo, fase 2: da lunedì riaprono le scuole guida

Coronavirus Abruzzo, fase 2: da lunedì riprendono le attività formative delle scuole guida.

Dopo più di due mesi di inattività, da lunedì 18 maggio ripartono le attività formative delle autoscuole e delle scuole nautiche in Abruzzo. Ad annunciarlo è la Confarca (confederazione italiana che rappresenta le scuole guida e gli studi di consulenza), dopo il via libera alle linee guida per la ripartenza nella fase 2, arrivato nella serata di ieri dall’ente regionale presieduto da Marco Marsilio.

Approvato il protocollo con le misure di prevenzione che la confederazione ha stilato attraverso l’ausilio di consulenti esterni, e che sono state sottoposte lunedì 11 maggio sia al Ministero dei Trasporti, sia ai singoli enti locali, per velocizzare la ripartenza delle attività delle scuole guida.

“Siamo molto soddisfatti della decisione della Regione Abruzzo di farci ripartire”, afferma Paolo Colangelo, presidente della Confarca. “Le nostre linee guida sono dunque risultate valide ed affidabili per far fronte all’emergenza Covid 19 e ci aspettiamo che vengano approvate al più presto anche a livello nazionale.”

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI