Incidente stradale sulla Trignina, muore una donna di 30 anni

Erano da poco passate le sei di questa mattina quando lungo la Strada Statale Trignina, nel territorio di Dogliola, si è verificato un tremendo incidente stradale. Tre i mezzi coinvolti, un autobus di linea della Società ATM, un tir ed una Fiat Panda. Deceduta una donna di 30 anni, una decina i feriti.

Il tremendo impatto è avvenuto nei pressi dell’area di servizio “Il Girasole”, nel territorio comunale di Dogliola sulla sulla statale 650 fondovalle Trigno. Una giovane donna morta e una decina di persone ferite. In base a una prima ricostruzione, una Fiat Panda con a bordo una donna di 30 anni, Ilaria Mastroberardino residente a Tufillo, ha invaso la corsia opposta schiantandosi con un autobus della Atm, l’azienda trasporti Molisana. Dopo il violento impatto, il pullman e’ finito contro due mezzi parcheggiati all’interno dell’area di servizio. Per la 30 enne non c’e’ stato nulla da fare: e’ morta pochi minuti dopo l’ingresso al pronto soccorso, dopo essere stata estratta dalle lamiere grazie all’intervento dei vigili del fuoco.

È in gravi condizioni il conducente dell’autobus: l’uomo, trasferito al San Timoteo di Termoli, è stato sottoposto alle prime cure dai medici del Pronto soccorso che ne hanno disposto il trasferimento nell’ospedale di San Giovanni Rotondo. Un secondo ferito, passeggero sul pullman, medicato sempre dai sanitari a Termoli, sarà dimesso oggi. Per lui e per altri passeggeri molta paura e, fortunatamente, ferite di lieve entità. Altri due dei feriti sono stati trasferiti dal 118 Molise al San Timoteo di Termoli.

Sul posto sono prontamente intervenuti i sanitari del 118. Per ricostruire la dinamica del sinistro sono intervenuti gli agenti della Polizia Stradale  i Carabinieri di Vasto. Sul posto anche i Vigili del Fuoco di Vasto per rimuovere i mezzi dalla sede stradale. A causa dell’incidente si sono registrati pesanti disagi alla viabilità, ripristinata parzialmente nella mattinata. I mezzi sono stati fatti transitare lungo l’area di servizio, a senso unico alternato. Al momento dell’impatto la zona era interessata da una forte pioggia.

IL SERVIZIO DEL TG8: