Sulmona: tenta di darsi fuoco davanti al Comune per protesta

A Sulmona un uomo tenta di darsi fuoco davanti al Comune per protestare contro le lungaggini burocratiche; poi desiste e viene accompagnato all’ospedale.

Un uomo ha tentato di darsi fuoco davanti al Comune di Sulmona per protestare contro le lungaggini della burocrazia. Dopo essersi cosparso il corpo e i vestiti con la benzina che aveva in una tanica, ha minacciato di darsi fuoco, per protestare contro le lungaggini burocratiche del Comune riguardo alla valutazione e alla vendita di un chiosco di sua proprietà. Dopo circa un’ora di trattativa con il segretario generale Nunzia Buccilli e i vigili urbani, ha desistito, facendosi poi accompagnare all’ospedale.

Sul posto sono intervenuti anche i Vigili del fuoco e il personale del 118 con un’ambulanza, pronti a intervenire per qualsiasi evenienza.

Subito dopo aver cessato la protesta, con gli abiti ancora cosparsi di benzina, l’uomo è entrato nei locali del comando di Polizia locale, a colloquio con il segretario generale; poi è stato accompagnato in ospedale per alcuni accertamenti.