Coronavirus Abruzzo: cassa in deroga, inviate 8830 istanze all’Inps

Coronavirus Abruzzo: sale a 8830 il numero delle istanze di Cassa integrazione in deroga che la Regione ha provveduto a inviare all’Inps per l’erogazione del trattamento ai dipendenti delle aziende beneficiarie.

Nel pomeriggio il Servizio Lavoro della Regione ha provveduto a pubblicare l’undicesimo elenco delle aziende ammesse. In sostanza, il gruppo di lavoro che si occupa di esaminare e istruire le istanze delle aziende ha terminato tutto il carico di lavoro che si è concentrato nei giorni successivi all’8 aprile, data di avvio della piattaforma telematica.

In un mese il gruppo di lavoro regionale ha istruito ed esaminato oltre 13.500 istanze, ammettendone a finanziamento 8830. Il lavoro di questi giorni riguarda soprattutto le istanze che sono state congelate o sospese in attesa di documentazione integrativa (attualmente sono oltre 3000). Una parte di queste è stata sbloccata già nella giornata di oggi e inserita nell’undicesimo elenco; per la parte restante il sistema informatico ha provveduto ad inviare all’azienda o al professionista che ha presentato l’istanza richiesta di integrazione. Intanto, secondo i dati riportati dal sito dell’Inps, l’Abruzzo occupa la nona posizione nella classifica delle Regioni italiane che hanno inviato le istanze all’Inps.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI