Coronavirus Abruzzo, spariti dispositivi protezione negli ospedali del Chietino

Coronavirus: spariti i dispositivi di protezione negli ospedali del Chietino. Manager Asl Lanciano Vasto Chieti, vergognoso in un momento critico come questo.

Il direttore generale dell’Asl Lanciano-Vasto-Chieti, Thomas Schael, ha presentato una denuncia alla Procura della Repubblica di Chieti dopo che nel corso dell’ultima settimana si sono verificati ammanchi dei dispositivi di protezione per il coronavirus presso i reparti dei presidi ospedalieri, con la conseguenza che il personale ospedaliero è rimasto completamente sguarnito dei dispositivi necessari per l’attività di assistenza. In particolare dai reparti e dal blocco operatorio del policlinico di Chieti sono sparite tute, maschere, mascherine chirurgiche e altri dispositivi di sicurezza necessari per l’assistenza. L’ammanco è stato segnalato alla direzione generale dai direttori responsabili dei reparti aziendali.

“E’ vergognoso – ha commentato Schael – che in un momento critico come questo, in cui la sicurezza va garantita prima di ogni cosa, si verifichino episodi di questo tipo nella sanità pubblica. È dovere preciso da parte nostra segnalare l’accaduto all’autorità giudiziaria”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI