Minacciano un anziano, sparatoria tra Guardia di Finanza e rapinatori

Sparatoria tra gli uomini della Guardia di Finanza ed i rapinatori. Ferito gravemente un malvivente, altri due in fuga nei boschi.

Tre malviventi hanno avvicinato un uomo in strada con il suo cane e sotto la minaccia delle armi lo hanno rapinato. Il fatto è avvenuto a Roccacinquemiglia, una frazione di Castel di Sangro. I tre malviventi sono stati intercettati, subito dopo, dagli uomini della Guardia di Finanza di Isernia. E’ scaturita una sparatoria tra i malviventi ed i Finanzieri a Montaquila nei pressi di Isernia. Tre malviventi in fuga: uno di loro è rimasto ferito e ora è ricoverato in ospedale, gli altri si sono dileguati tra i boschi.

Intanto proseguono le ricerche dei rapinatori coinvolti, ieri sera, nel conflitto a fuoco. Uno di loro, ferito, in stato di fermo e piantonato in ospedale a Isernia, sarà ascoltato dal magistrato nelle prossime ore. La banda composta da tre persone, era in fuga sulla statale 158. Quando l’auto sulla quale i tre viaggiavano è arrivata a un posto di blocco della Guardia di Finanza a Montaquila non si è fermata ed è iniziato un inseguimento; il mezzo è finito fuori strada nella frazione Masseria la Corte e i malviventi, prima di fuggire a piedi, hanno cominciato a sparare contro i finanzieri. Alle ricerche collaborano Polizia e Carabinieri. Sequestrata l’auto incidentata su cui la Finanza sta eseguendo accertamenti.