Tribunale Vasto, iniziano i lavori di ristrutturazione

Inizieranno tra una settimana i lavori di ristrutturazione del Tribunale di Vasto. Ieri mattina la firma del contratto con l’impresa che si è aggiudicata l’appalto per l’inizio degli interventi.

Interventi, è stato detto, che saranno realizzati sulle quattro facciate dell’edificio e sul terrazzo di copertura consentendo anche il miglioramento termico. L’impresa avrà 280 giorni per riqualificare il palazzo di giustizia, secondo la tabella dei lavori imposta dal capitolato d’appalto del Provveditorato alle Opere Pubbliche dell’Aquila.

“Per ristrutturare l’ immobile di proprietà del Comune – ha detto il sindaco di Vasto, Francesco Menna – sara’ spesa una somma considerevole, circa 683 mila euro, importo che garantirà la sicurezza di uno stabile che non solo per i prossimi mesi, ma mi auguro per sempre sara’ a servizio dell’utenza cittadina, della Magistratura, degli avvocati e del personale. Facendomi interprete delle preoccupazioni della città – ha concluso Menna – continuo la nostra battaglia per evitare la chiusura del Tribunale e della Procura presidio essenziale di legalità ed un punto di riferimento concreto”.