Offese razziste Kyenge: assolto Forconi

Marco-ForconiMarco-Forconi

Offese razziste Kyenge: assolto il Segretario regionale di Forza Nuova, Marco Forconi.

Il Gup del Tribunale di Pescara, Gianluca Sarandrea, ha disposto il non luogo a procedere nei confronti del segretario regionale di Forza Nuova, Marco Forconi, con riferimento ai cartelli di protesta affissi fuori la sede della Provincia di Pescara in occasione della visita a dell’ allora ministra Kyenge. Dopo l’intervento dell’avvocato del foro dell’Aquila, Maurizio Dionisio,  il giudice ha riconosciuto l’ inapplicabilità della legge Mancino che punisce l’ostentazione di simboli riconducibili ad organizzazioni razziste.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

1 Commento su "Offese razziste Kyenge: assolto Forconi"

  1. david celiborti | 22/03/2016 di 18:21 | Rispondi

    Sono sempre David Celiborti! Scusate, la fretta e il lungo e ridondante scrivere, molto sesso non mi porta a rivedere cosa scrivo! Ho riletto e ci sono periodi in cui c’è la “costruzione a senso” nell’accordo soggetto-verbo. Comunque spero che almeno i concetti siano chiari. Distinti saluti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*