Montesilvano: Consiglio, Ok a debiti fuori bilancio

Il Consiglio comunale di Montesilvano ha approvato tre debiti fuori bilancio per oltre 300 mila euro.

Il primo è relativo ad un sinistro risalente al 2014 (643 euro), il secondo ad una sentenza del Tar Abruzzo a favore di una ditta edile che ha presentato ricorso contro un decreto ingiuntivo per un mancato pagamento dei costi di costruzione su alcune opere di urbanizzazione (2.000 euro) e il terzo riguarda la Cir Food, ditta che gestisce il servizio mensa nelle scuole della città, per una parte del servizio effettuato nel 2012 e mai saldati (327mila euro).

“Per quanto riguarda l’ultimo debito – spiega l’assessore al Bilancio, Deborah Comardi – è stata essenziale la grandissima attività di mediazione effettuata in questi giorni dalla nostra amministrazione e dai dirigenti comunali. In questi anni sono stati maturati degli interessi di mora pari a circa 246.000 euro. Grazie agli incontri effettuati con la ditta, che ha dimostrato grande disponibilità ed apertura, l’azienda ha rinunciato alla loro riscossione. In questo modo siamo riusciti ad evitare di appesantire ulteriormente le casse comunali”.

Il debito verrà pagato mediante una dilazione in due rate, la prima entro il 2016 e la seconda nel primo semestre del 2017.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Montesilvano: Consiglio, Ok a debiti fuori bilancio"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*