Coronavirus Giulianova: donna con sospetto Covid bloccata alla stazione

Coronavirus Abruzzo: a Giulianova una donna con sospetto Covid è stata bloccata alla stazione e rimandata a casa. Il Sindaco Costantini: “Controlli più stringenti per la tutela della salute pubblica e dei volontari”.

Questa mattina i volontari della Protezione Civile attivi al presidio sanitario della stazione ferroviaria di Giulianova, grazie all’ausilio della termocamera a infrarossi e a un successivo controllo della temperatura corporea a opera della Croce Rossa, hanno individuato una donna con sintomi sospetti, che era in procinto di prendere i mezzi pubblici per rientrare nella propria abitazione a Martinsicuro. Allertata la Polizia Ferroviaria, gli agenti hanno controllato la donna che ha spiegato di essere appena uscita dal Pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova e di essere in possesso della prescrizione medica che la indicava come sospetta Covid. La Polfer, dopo averla identificata, l’ha diffidata dal prendere qualsiasi mezzo pubblico, per cui la donna ha chiesto l’intervento di un familiare che è venuto a prenderla per tornare a casa e osservare la quarantena obbligatoria come da protocollo sanitario.

“Ringrazio tutti i volontari e gli agenti per il prezioso lavoro che stanno svolgendo”, ha dichiarato il sindaco di Giulianova, Jwan Costantini. “Sicuramente farò attuare controlli ancora più serrati per evitare che possano crearsi situazioni analoghe. Verranno denunciati tutti coloro che non rispettano il protocollo sanitario per la tutela della salute pubblica e di tutti i volontari”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI