Roseto: inaugurata Piazza della Guardia Costiera

??????????????

Roseto: inaugurata con una cerimonia solenne, Piazza della Guardia Costiera. E’ stata inaugurata ufficialmente questa mattina, alla presenza delle massime autorità religiose, civili e militari della provincia di Teramo, e dei rappresentanti delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma, la nuova piazza della Guardia Costiera, nelle adiacenze di via Palermo, nella zona nord di Roseto degli Abruzzi.

La cerimonia, che ha visto anche la presenza del gonfalone della Provincia di Teramo e del suo Presidente, Renzo Di Sabatino, ha visto il primo cittadino di Roseto degli Abruzzi, Enio Pavone, il Direttore Marittimo di Pescara, il Capitano di Vascello (CP) Enrico Moretti, ed il Vice-Prefetto Vicario di Teramo, Silvana D’Agostino, svelare ufficialmente la targa che farà bella mostra al centro della piazza. Questa è stata poi benedetta dal Vescovo della Diocesi di Teramo – Atri, Mons. Michele Seccia. A conclusione della cerimonia ci sono stati i saluti istituzionali del Sindaco di Roseto degli Abruzzi, del Vicario del Prefetto di Teramo, e del Direttore Marittimo di Pescara.

Inaugurare e intitolare uno spazio pubblico significa non soltanto acquisirlo al patrimonio urbanistico, ma anche legarlo alla memoria della città, alla sua storia, alle sue tradizioni” ha sottolineato, nel suo discorso, il primo cittadino rosetano, Enio Pavone. “Roseto degli Abruzzi è cresciuta intorno a un villaggio di pescatori e la pesca e il turismo sono stati,  fin dalle origini, le principali risorse della popolazione.            L’intitolazione di questa piazza è quindi un riconoscimento per la presenza assidua e l’opera indefessa della Guardia Costiera, cui è demandato un compito fondamentale, quello di contribuire a proteggere, come un bene prezioso, il nostro mare, e a difenderlo, perché rappresenta l’identità storica e culturale della nostra città”.

 

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Roseto: inaugurata Piazza della Guardia Costiera"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*