Lanciano: riapre il cinema Maestoso

Lanciano: riapre il cinema Ciak City ex Maestoso. Dopo due anni di inattività riapre giovedì prossimo a Lanciano il cinema Ciak City. Ricco il programma degli spettacoli. A dicembre arriva Giobbe Covatta.

Dopo mesi di lavori di ristrutturazione riapre l’unico cinema presente in città. Un regalo di Natale, così è stato detto dalla società che gestisce la multisala, la Società Cooperativa Adriatico Comunicazione , presieduta da Tony Zitella. Quattro sale, 1500 posti, 100.000 euro per i lavori di riqualificazione. Il sindaco di Lanciano, Mario Pupillo ha annunciato che l’itero quartiere di Santa Rita sarà interessato dai lavori di riqualificazione. Oltre due milioni di euro sono stati destinati dall’amministrazione locale per riqualificare e rilanciare l’intera zona. 1,5 milioni saranno messi a disposizione dalla Regione Abruzzo e 500 mila euro da parte del Comune.  E’ un impegno preso da tempo dall’Amministrazione comunale, ha sottolineato il primi cittadino, ci sono spazi, come la piazza “non piazza”, luoghi non luoghi che hanno bisogno di una identità. Nello spazio culturale, ha sottolineato il Presidente Tony Zitella, saranno organizzati spettacoli musicali, teatrali e cinematografici ma anche convegni ed incontri culturali.

Inaugurato a fine degli anni novanta nel quartiere di Santa Rita a Lanciano, il Maestoso, ubicato in Via Bellisario, 1, ha vissuto tempi felici prima del lento declino causato anche dall’apertura nella zona di una multisala concorrente, che ha portato, la struttura, alla chiusura definitiva nel gennaio dello scorso anno. Dopo importanti lavori di messa in sicurezza e ristrutturazione, il Ciak City  riaprirà i battenti.

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Lanciano: riapre il cinema Maestoso"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*