Ex Ospizio Avezzano, sopralluogo del Sindaco

Ex Ospizio Avezzano, sopralluogo del Sindaco. Ripristino immediato del servizio di vigilanza notturna, muratura di tutti gli accessi della parte più vecchia dello stabile e riutilizzo della parte più nuova, tramite la gestione di un’associazione di volontariato che possa anche garantire un servizio di guardia.

Sono le decisioni prese dal sindaco di Avezzano, Gabriele De Angelis, a seguito di un sopralluogo nell’ex casa di riposo di via Toscana che da un paio di anni è diventato un punto di riferimento per persone senza fissa dimora e migranti.

“Si tratta di una situazione di emergenza – ha spiegato il sindaco De Angelis – che abbiamo ereditato e che va avanti da anni ma che va affrontata con la dovuta celerità”. ” Per impedire l’ingresso delle persone nella struttura – ha continuato il sindaco – avvieremo subito la procedura affinché tutti gli accessi della parte più vecchia vengano murati. Provvedimenti saranno presi anche per la struttura che si trova al centro della città, che ospitava la clinica Santa Maria”.