L’Aquila, Perdonanza: Massimo Ranieri testimonial d’eccezione

perdonanza-nuovo-tripodeperdonanza celestiniana

Quasi tutto pronto per la 722esima Perdonanza celestiniana, che festeggia la prima indulgenza plenaria donata agli uomini nella storia della Chiesa.

Una celebrazione centrale nella storia della città e nella sua vita spirituale e sociale. Oggi il comitato Perdonanza ha anticipato i primi importanti eventi di un cartellone ricchissimo di appuntamenti che si articolerà in tre mesi, da luglio a settembre.

Massimo Ranieri sarà testimonial d’eccezione di tutto l’evento, che chiuderà con il suo varietà “Sogno e son desto” lunedì 29 agosto. Finalmente si potrà lucrare l’indulgenza plenaria entrando dalla Porta Santa, messa in sicurezza rispetto ai lavori in corso, e che sarà possibile un percorso all’interno della chiesa. Ad aprire la porta santa sarà il cardinale Edoardo Menichelli, in passato arcivescovo metropolita di Chieti.

Ambiente e pace, sport e scuole, musica e arte: questi i temi centrali della Perdonanza 2016. Il programma più strettamente connesso all’evento si snoderà dal 17 agosto al 4 settembre, giorno in cui si terrà la seconda edizione della seconda grande maratona del jazz, con oltre 600 musicisti jazz che suoneranno in strade e piazze del centro storico.

Il servizio del Tg8: