Pescara: tenta un furto in un bar ma la Polizia lo arresta

La Polizia ha arrestato un cittadino polacco per tentato furto in un bar in via Regina Margherita a Pescara.

Un 50enne polacco è stato arrestato dalla Polizia con l’accusa di tentato furto ai danni di un bar di via Regina Margherita a Pescara. La scorsa notte infatti la squadra volante è intervenuta a seguito della segnalazione del titolare dell’attività commerciale, avvisato a sua volta dal sistema di allarme del bar. Collegandosi alle telecamere di sorveglianza del locale, il titolare dell’attività ha scorto un uomo intento a scassinare la porta di ingresso del bar.

Appena giunti sul posto, gli agenti non hanno trovato nessuno, ma tra due auto posteggiate hanno notato uno zaino che il proprietario del bar aveva scorto guardando le immagini. Ulteriori accertamenti hanno permesso di constatare che il ladro, tramite un oggetto appuntito, aveva tagliato una parete in plastica della veranda prospiciente l’attività e, dopo alcuni istanti, i poliziotti hanno notato un uomo corrispondente alle descrizioni fornite che, non accorgendosi della presenza delle forze dell’ordine, ha tentato di riappropriarsi dello zaino. Gli agenti hanno pertanto invitato il 50enne a fermarsi per un controllo, ma l’uomo ha subito cercato di allontanarsi. Rincorso e bloccato, il ladro ha anche tentato di colpire gli operatori. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di un paio di forbici, probabilmente utilizzate per tagliare la veranda.

L’arrestato, dopo aver cercato nuovamente di scappare mentre veniva fatto accomodare nell’auto della Polizia, è stato infine trasportato negli uffici della Questura e identificato come  un 50enne polacco, ristretto nelle camere di sicurezza in attesa del rito direttissimo previsto per questa mattina.