Previsioni meteo Abruzzo venerdì 28 ottobre

sat-oggi1

Previsioni meteo Abruzzo di venerdì 28 ottobre: cielo poco o parzialmente nuvoloso, con tendenza a un graduale miglioramento. Possibili mareggiate.

SITUAZIONE: La perturbazione responsabile del maltempo che ha interessato anche la nostra Regione nella giornata di ieri, si è ulteriormente spostata verso il settore ionico dove, tuttavia, nelle prossime ore, continuerà a favorire precipitazioni diffuse e a prevalente carattere temporalesco, accompagnate da forti raffiche di vento, specie su Sicilia e Calabria ionica. Ben diversa la situazione sulla nostra Regione dove, rispetto alla giornata di ieri il tempo è decisamente migliorato anche se, nelle prossime ore, continueranno a soffiare venti dai quadranti nord-orientali che favoriranno anche un ulteriore calo delle temperature con mare molto mosso o agitato.
Annuvolamenti saranno possibili sul versante orientale e a ridosso dei rilievi ma la tendenza è verso un ulteriore miglioramento nel corso della giornata. Poche novità, inoltre, nei prossimi giorni, si prevede un progressivo miglioramento del tempo almeno fino alla giornata di martedì.

PREVISIONE: Sulla nostra Regione si prevedono condizioni generali di cielo poco nuvoloso o parzialmente nuvoloso con residui annuvolamenti sul settore orientale e lungo la fascia costiera, con annuvolamenti più consistenti a ridosso dei rilievi, localmente associati a precipitazioni, nevose al disopra dei 1600-1800 metri. La tendenza è verso un ulteriore ma graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche nel corso della giornata anche se soffieranno ancora venti moderati dai quadranti nord-orientali.

Temperature: In diminuzione.

Venti: Moderati dai quadranti nord-orientali.

Mare: Generalmente molto mosso o agitato con possibili mareggiate.

(Previsioni di Giovanni De Palma – AbruzzoMeteo)