Previsioni meteo Abruzzo martedì 15 novembre

sat12

Previsioni meteo Abruzzo martedì 15 novembre: cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili precipitazioni. Graduale miglioramento dalla sera-notte.

SITUAZIONE: Le regioni meridionali continuano ad essere interessata dal passaggio di sistemi nuvolosi provenienti dal Mediterraneo occidentale che, nella giornata di ieri, hanno favorito rovesci e temporali su Sardegna, Sicilia, Campania, Basilicata, Calabria e Puglia. Ma la perturbazione continua, pur in maniera marginale, ad influenzare il tempo sulla nostra Regione, favorendo annuvolamenti e deboli precipitazioni, specie a ridosso dei rilievi e sul settore orientale, ma la tendenza è verso una graduale attenuazione della nuvolosità a partire da stasera-notte e nella giornata di mercoledì. Tempo in miglioramento nella giornata di mercoledì, dunque, anche se non si escludono nuovi annuvolamenti in giornata, tuttavia non dovremmo assistere a sostanziali variazioni almeno fino alla giornata di venerdì quando, alla base dei dati attuali, sembra probabile un nuovo graduale peggioramento delle condizioni atmosferiche che proseguirà anche nel fine settimana: vedremo.

PREVISIONE: Sulla nostra Regione si prevedono condizioni iniziali di cielo nuvoloso o molto nuvoloso con possibili deboli precipitazioni, specie sul settore orientale, più probabili a ridosso dei rilievi e sulle zone alto-collinari. Da stasera-notte è previsto un graduale miglioramento delle condizioni atmosferiche e una progressiva attenuazione della nuvolosità che proseguirà anche nella giornata di mercoledì.

Temperature: Generalmente stazionarie.

Venti: Orientali lungo la fascia costiera, ma nel corso della giornata tenderanno a provenire dai quadranti occidentali.

Mare: Generalmente mosso.

(Giovanni De Palma – www.abruzzometeo.org)