Pescara: estate sicura, 15 vigili da Comuni vicini

vasto-ciclomotore-rubato

Estate sicura, a Pescara arrivano 15 Vigili stagionali, sì del Ministero: giungeranno da Comuni vicini.

La dotazione della Polizia Municipale di Pescara sarà rinforzata di 15 unità, attingendo alle graduatorie dei Comuni di Francavilla al Mare e di Roseto. Sì della Giunta all’operatività che porterà una boccata di respiro al corpo in un momento cruciale quale è il periodo estivo, particolarmente animato di presenze ed eventi.

“Il nostro Ente non può fare assunzioni a tempo indeterminato, in quanto Comune in riequilibrio finanziario – spiega il sindaco Marco Alessandrini – ma vista la necessità di assicurare alla città un maggiore controllo su più fronti, abbiamo pensato di adoperare un istituto consentito dalle normative in vigore, qual è il ricorso, per un tempo determinato, alle graduatorie vigenti in altri Comuni. Procedura che ha avuto la vidimazione da parte del Ministero competente, attraverso il placet della Commissione per la stabilità finanziaria degli Enti Locali avuto pochi giorni fa”.

Dunque si potrà procedere all’assunzione di 15 unità suppletive di personale, che saranno destinate alla Polizia Municipale, attraverso la graduatoria di Francavilla che è la più recente e, in caso di necessità, anche con quella di Roseto.

“Si tratta di supporto rilevante”, aggiunge l’assessore al Personale Sandra Santavenere. La Giunta si era già espressa a fine giugno con una delibera che prevedeva l’integrazione del fabbisogno di personale attraverso la programmazione di lavoro flessibile, abbiamo atteso la risposta del Ministero, sono lieta dell’esito per niente scontato della richiesta, a cui gli uffici hanno lavorato alacremente e ora potremo garantire una maggiore sicurezza sulla città e per le attività che vengono svolte all’aperto, con l’assunzione di 15 agenti di Polizia Municipale”.

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected]" o "[email protected]". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Pescara: estate sicura, 15 vigili da Comuni vicini"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*