Cda Ud’A, Di Primio non demorde e incontrerà Rettore

Il sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, incontrerà il Rettore Di Ilio per discutere delle nomine nel Cda dell’Università d’Annunzio.

Il Sindaco Di Primio afferma: “Sono dispiaciuto per la già avvenuta sottoscrizione ma è assolutamente necessario un riequilibrio nelle nomine. Non escludo l’intervento degli organismi competenti per verificare la legittimità degli atti adottati. Venerdì 21 ottobre mi incontrerò con il Rettore Di Ilio, ma non posso nascondere il mio dispiacere per la già avvenuta sottoscrizione del decreto di nomina del CdA dell’Università d’Annunzio”. Lo rende noto il Sindaco di Chieti, Umberto Di Primio, a proposito delle nomine del nuovo organo esecutivo dell’Università di Chieti/Pescara.

“Ribadisco ancora una volta quanto già detto in questi giorni: non è mia intenzione entrare in attività di non mia competenza e non è mio proposito condizionare le scelte di alcuno, ma mi sembra assurdo, oltre che una scorrettezza istituzionale, che su un tema così importante, come quello della nomina del consiglio di amministrazione, dove è evidente l’errore commesso dall’Università, che non vi sia stata la sensibilità di attendere un confronto – ha proseguito il Sindaco -. A questo punto, credo che sia assolutamente necessario che il Rettore Di Ilio, attraverso i suoi uffici, arrivi ad un riequilibrio della situazione. In caso contrario – ha concluso il Sindaco – non escludo di utilizzare anche strumenti giudiziari per verificare la legittimità degli atti adottati”.

Leggi anche: Ud’A, CdA decretato, Chieti addio

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Cda Ud’A, Di Primio non demorde e incontrerà Rettore"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*