Fossacesia chiede spazi per promozione turistica su autostrade

area-servizio11

Fossacesia chiede spazi di promozione turistica nelle aree di ristoro della rete autostradale.

L’Amministrazione Comunale di Fossacesia , ha inviato una richiesta alla Sarni, la società che conta 116 punti di ristorazione lungo la rete autostradale italiana, perché essa valuti l’opportunità di inserire Fossacesia fra le località da promuove, a livello turistico, nelle proprie aree di servizio.

“Fossacesia – evidenzia il sindaco Enrico Di Giuseppantonio -, è una delle località suggestive della Costa dei Trabocchi e presenta una spiccata vocazione turistica dimostrata in particolare dal triplicarsi della popolazione durante il periodo estivo. Molti infatti scelgono di venire da noi a trascorrere le proprie vacanze estive soprattutto per il suo mare le cui acque, secondo i dati riportati dall’Arta, risultano essere eccellenti”.

Si legge in una nota dell’Amministrazione Comunale di Fossacesia: “Bandiera blu da 17 anni consecutivi, Fossacesia oltre che per il suo mare, è conosciuta anche per le sue bellezze storiche ed architettoniche. Sul meraviglioso promontorio di Venere infatti sorge l’abbazia di San Giovanni in Venere, un monumento di origine benedettina che dal 2017 è stato inserito, con apposito decreto ministeriale, fra i complessi monumentali d’Italia. Ogni anno l’abbazia è oggetto di visita da parte di oltre 10.000 turisti, che scelgono questo luogo non solo per la sua storia e per la sua inopinabile bellezza architettonica, ma anche per il suo valore paesaggistico. Essa infatti, come già accennato, sorge su un promontorio che si affaccia sul Golfo di Venere da dove è possibile ammirare tutta la Costa dei Trabocchi. Famosa anche per le sue specialità enogastronomiche, Fossacesia da anni ormai è parte del circuito delle Città dell’Olio e del Vino”.

“Alla luce di quanto esposto – concludono il Sindaco Di Giuseppantonio ed il suo vice Paolo Sisti – si chiede di voler ospitare Fossacesia, così come è stato fatto per Vasto, nei frequentatissimi punti di ristoro situati nelle aree di servizio delle autostrade per consentirne la promozione turistica attraverso uno strumento di straordinaria efficacia, qual è quello offerta dal gruppo Sarni”.