Maltempo Abruzzo: l’inverno tardivo scalza la primavera e porta la neve

Maltempo Abruzzo: primi giorni di primavera scalzati da un posticipo d’inverno che imbianca l’Abruzzo. La neve cade a tratti anche sulla costa. A Campo Imperatore – 13°.

“L’aria fredda ha raggiunto la nostra penisola e ha provocato un sensibile calo delle temperature con rovesci di neve a quote molto basse o pianeggianti”, commenta l’esperto meteo Giovanni De Palma. “Tempo molto freddo e instabile anche nelle prossime ore.”

La neve imbianca l’Abruzzo. In queste ore anche la costa è interessata da lievi e intermittenti precipitazioni nevose che però non attecchiscono al suolo. Diversa la situazione nell’entroterra, con paesi e città imbiancate.

Le temperature scendono sotto lo zero soprattutto in montagna, con la minima di -13,8 gradi registrata a Campo Imperatore. La nevicata più abbondante ha interessato Cansano, nell’entroterra aquilano, con dieci centimetri caduti: imbiancato anche il capoluogo della regione L’Aquila e altre località come Sant’Eufemia a Majella (Pescara), Farindola (Pescara) e Carpineto della Nora (Pescara).

IL SERVIZIO DEL TG8:

Leggi anche Previsioni meteo Abruzzo martedì 24 marzo 2020.