Coronavirus L’Aquila: maratoneta corre per 42 km nel cortile di casa

Coronavirus L’Aquila: un runner aquilano tenta l’impresa della maratona nel cortile di casa. “Dovevo fare la maratona di Roma: ora correrò sotto casa”.

La partenza già c’è stata: l’arrivo sarà previsto nel pomeriggio. Fabio Iuliano, 40enne insegnante, giornalista e runner aquilano, avrebbe dovuto correre i 42 km della maratona di Roma, ma l’isolamento di questi giorni per fronteggiare l’emergenza del contagio da Coronavirus ha cambiato i suoi piani, ma non la volontà di tagliare il traguardo. E così la maratona è partita sotto casa: 600 giri da 70 metri nel cortile di casa, fino al raggiungimento del traguardo, previsto nel pomeriggio.

Iuliano ha già portato a termine varie gare, come Roma nel 2016, New York nel 2019 e i 100 km del Passatore.

“I tempi non sono un obbiettivo, perché prendo la corsa come filosofia e non come risultato, ma qui nel cortile di casa il tempo passerà come deve passare, senza stress”, dichiara Fabio Iuliano. “Io intanto arrivo a 42 km , poi vediamo di andare oltre se ce la faccio. A farmi da guida sul chilometraggio c’è il gps e quindi non si può barare. Il cortile ha lati lunghi 30 metri e quindi l’anello sarà di 70 metri più o meno; dovrò girare per 600 volte almeno il cortile di casa. Al Passatore ho corso per 15 ore e 59 minuti, di sicuro finisco nel tardo pomeriggio”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI