Coronavirus Avezzano: rosario di palloncini in città, “Un gesto di speranza”

Coronavirus Avezzano: le suore del Sacro cuore di Gesù creano un gigantesco rosario di palloncini in città. “Un gesto di speranza”.

Ad Avezzano le suore Apostole del Sacro Cuore di Gesù creano un gigantesco rosario con 70 palloncini colorati per un’altezza di 21 metri: il progetto è ispirato da uno analogo, notato nei giorni scorsi sul web.

“Le persone della città  ci avevano fatto capire in questi giorni di isolamento che avevano bisogno di un gesto di speranza”, spiega Suor Carla Venditti, nota anche come la suora ‘antiracket’ per la sua missione di strappare le ragazze dalle strade della Capitale e dell’Abruzzo. “Così con le consorelle abbiamo realizzato un enorme rosario, che è la nostra preghiera a Maria per chiederle il suo aiuto in questo momento di difficoltà. Ma il rosario sui tetti di Avezzano non è solo un segno o un gesto di semplice richiesta d’aiuto, è sopratutto un invito a unirsi nel Signore. Trasmettiamo tutti i giorni la recita del Rosario su Facebook a centinaia di persone dalla mia pagina social di ogni parte d’Italia”.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI