Coronavirus Spoltore: festa di compleanno all’aperto, sei denunciati

Coronavirus Spoltore: sei persone sono state denunciate dai Carabinieri per aver partecipato a una festa di compleanno all’aperto e con musica.

A interrompere la festa ci hanno pensato i Carabinieri di Spoltore con un blitz, che si è concluso con la denuncia di sei persone. L’accusa è di violazione delle misure introdotte per rallentare la diffusione del Covid-19; ora i sei denunciati rischiano tutti l’arresto fino a tre mesi o l’ammenda fino a 206 euro. Ma se tra queste persone dovessero venir fuori casi di positività al virus con conseguente diffusione di ulteriori contagi, le conseguenze potrebbero essere ancora più gravi.

“Abbiamo segnalato due famiglie che stavano festeggiando un compleanno all’aperto, con tanto di musica”, spiega il luogotenente Enrico Bicocca. “È necessario dare degli esempi affinché tutti capiscano il concetto di ‘stare a casa. Non si può pensare di passeggiare per tutto il paese dalla mattina alla sera con la scusa del cane: si possono venire a creare occasioni di contatto con altre persone, o altre situazioni in grado di mettere in difficoltà il sistema sanitario. Ad esempio se si cade dalla bicicletta e c’è bisogno di chiamare un’ambulanza. Bisogna uscire e spostarsi solo in casi di reale necessità.”

Sul territorio di Spoltore sono 20 le persone denunciate a oggi, anche se non sempre i controlli si sono conclusi con la segnalazione all’autorità giudiziaria.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI