Il Maggioformativo della CNA di Pescara

Torna per il sesto anno il Maggioformativo della CNA di Pescara. Ventidue appuntamenti per un totale di settanta ore di lezione, spaziando a 360 gradi, su temi che vanno dalle nuove tecnologie digitali all’antica arte della falconeria, dal marketing all’approccio ai mercati internazionali, dalla fotografia all’efficientamento energetico degli edifici. Fino all’inglese per tutti  e all’uso dell’estetica per fini sociali.

Quest’ultimo corso, ha sottolineato la responsabile della manifestazione, Lorenza Di Giulio,  ha una particolare valenza sociale, realizzato in collaborazione con l’Associazione I Colori della Vita ed il Centro Oncologico dell’Ospedale Civile di Pescara. I corsi totalmente gratuiti ( ad eccezione di uno) si svolgeranno dal 9 al 31 maggio presso la Sede della CNA in Via Cetteo Ciglia a Pescara. Per informazioni ed iscrizioni l’accesso al sito della CNA. Il primo appuntamento il 9 maggio con Marco Blasioli che terrà un seminario sulla vendita On Line.

Il programma dettagliato dei corsi, tutti a carattere gratuito eccetto uno, con l’indicazione dei luoghi e degli orari – disponibile sul sito della Cna Abruzzo, all’indirizzo www.cnaabruzzo.it dove è anche possibile prenotarsi online – è stato illustrato questa mattina a Pescara nel corso di una conferenza stampa tenuta nella sede regionale della Cna Abruzzo.

All’incontro con gli organi di informazione hanno preso parte, con il presidente dell’ente, Franco Cambi, il direttore di Ecipa Abruzzo, Marco Trisi, la responsabile della manifestazione, Lorenza Di Giulio, il responsabile delle Politiche internazionali della Cna Abruzzo, Mirco Mirabilio, alcuni dei docenti impegnati nella manifestazione, tra cui Maurizio Blasioli con il suo splendido esemplare di poiana, Conan. All’interno del programma del “Maggioformativo” 2016 – tutti gli incontri si terranno a Pescara nella sede della confederazione artigiana, in via Cetteo Ciglia 8, tranne l’appuntamento con la falconeria, in programma il 23 maggio all’interno della pineta dannunziana pescarese, e quello dedicato ai percorsi turistici del 27 maggio, all’interno dell’Oasi Wwf dei Calanchi di Atri – troveranno spazio anche alcuni importanti eventi riservati ai ragazzi delle scuole, come la finale regionale dell’European Business Game, che vedrà la partecipazione degli studenti  degli istituti superiori “Crocetti” di Giulianova, “Pomilio” e “Galiani” di Chieti: per il vincitore, la partecipazione all’ambita finale nazionale in programma a Ravenna il 31 maggio prossimo.

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Il Maggioformativo della CNA di Pescara"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*