Amianto nella Fornace: esposto in Procura

Amianto nella Fornace: esposto in Procura. Un esposto alla Procura della Repubblica dell’Aquila è stato presentato dal Consigliere regionale del PD, Pierpaolo Pietrucci, che vuol vederci chiaro in merito alla vicenda legata alla presenza di amianto nella vecchia Fornace dell’Olmo di Montereale.

L’esponente del PD denuncia nell’esposto eventuali responsabilità penali sullo stato di degrado e di abbandono in cui versa il sito privato dove sono presenti alcuni manufatti industriali con coperture in amianto. Lo stesso Pietrucci nelle scorse settimane ha preso parte ad un apposito convegno organizzato a Montereale dall’Ona (l’Osservatorio Nazionale sull’Amianto) nel corso del quale è stata avanzata la proposta di  attingere ai fondi europei per bonificare la vecchia fornace ed eliminare le macerie del terremoto.  L’Ona, attraverso i suoi dipartimenti tecnici, interviene in supporto delle pubbliche amministrazioni per poter attingere agli strumenti finanziari per bonificare i territori dall’amianto.

 

 

L'autore

Fabio Lussoso
Giornalista dal 1985, ha seguito corsi di tecniche di comunicazione. A 20 anni dirige il quotidiano radiofonico 7Giorni 7. Dal 1986 ha iniziato a collaborare con il quotidiano Il Centro e con altri quotidiani. Successivamente, l’attività giornalistica televisiva per varie Tv regionali. A Rete8 si è occupato di Cronaca e Politica. Per due anni ha diretto la redazione di Rete8 Sport. Dopo aver dato il suo impulso è tornato ad occuparsi di cronaca. Amante di lettura, viaggi e sport.

Sii il primo a commentare su "Amianto nella Fornace: esposto in Procura"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*