Coronavirus Pratola Peligna: assembramenti per mascherine del Comune

Coronavirus Pratola Peligna: assembramenti davanti al Comune per le mascherine dello stilista pratolano e il sindaco Di Nino interrompe la distribuzione.

Per sopperire alla carenza di mascherine, il sindaco di Pratola Peligna, Antonella Di Nino, aveva pensato di commissionarle a uno stilista pratolano e di distribuirle gratuitamente alla popolazione, ma davanti al Comune del paese in provincia dell’Aquila in troppi si sono affollati per ritirare la propria mascherina e il sindaco ha deciso di cambiare modalità di distribuzione. La richiesta dei preziosi dispositivi è stata talmente tanta che il primo cittadino ha dovuto interrompere la consegna delle mascherine per evitare assembramenti.

La vicenda è stata anche oggetto di una polemica con il circolo del Partito democratico, che ha stigmatizzato la decisione del Comune di distribuire pubblicamente le mascherine, contravvenendo alle disposizioni del decreto di governo. Il sindaco Di Nino, anche alla luce della protesta dell’opposizione ha deciso di annullare la distribuzione pubblica procedendo, già da oggi, a quella domiciliare su prenotazione. Il compito della distribuzione è stato affidato ai volontari della Protezione civile.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI