Coronavirus Penne: la Brioni riaprirà giovedì 19 marzo

Coronavirus Penne: la Brioni riapre i suoi tre stabilimenti giovedì 19 marzo. Chiesta dai sindacati l’attuazione del protocollo per le misure anti Covid 19.

Gli stabilimenti vestini di Brioni riapriranno i battenti giovedì 19 marzo 2020, riattivando le attività produttive di Roman Style nei tre siti di Penne, Montebello di Bertona e Civitella Casanova. Lo comunicano le organizzazioni sindacali unitamente alle rappresentanze sindacali unitarie e ai rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza.

Gli stessi sindacati hanno fatto sapere che vigileranno sull’attuazione del protocollo condiviso di regolamentazione delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus Covid-19 negli ambienti di lavoro, sottoscritto il 14 marzo 2020 tra Governo e parti sociali. Inoltre gli stessi sindacati, in considerazione della situazione particolare del capoluogo Vestino, dove è presente il 16% dei contagiati d’Abruzzo, chiedono un’applicazione rigorosa del suddetto protocollo, spiegando che, non potendo sempre essere garantita la distanza di un metro, dovrà essere invece assicurato l’utilizzo di mascherine a norma per tutti i lavoratori.

TUTTE LE NOTIZIE SUL CORONAVIRUS, CLICCA QUI