Coronavirus Abruzzo: Marsilio, “Servono medici e macchinari”

Coronavirus Abruzzo: il governatore Marsilio lancia un appello agli abruzzesi nel mondo. “Servono medici e macchinari”.

“Lancio un appello agli abruzzesi nel mondo, che sono tanti, sia per mandarci medici che volessero lavorare in Italia sia per reperire macchinari”. Così il presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, durante la conferenza stampa che questa mattina si è tenuta a Pescara per fare il punto sull’emergenza coronavirus.

Il governatore era affiancato, tra gli altri, dall’assessore alla Salute, Nicoletta Verì, da quello alle Attività produttive, Mauro Febbo, da quello al Lavoro, Piero Fioretti, e dal sottosegretario alla presidenza della Giunta, Umberto D’Annuntiis. Marsilio, ricordando che i Dispositivi di protezione individuale (Dpi) scarseggiano in tutto il mondo, così come i ventilatori, ha anche spiegato che Febbo sta lavorando sull’industria locale per riconvertire le nostre aziende.

“Qui a Pescara, ad esempio, c’è la Fater”, ha sottolineato Marsilio. “Abbiamo una potenzialità enorme. Ho già scritto al commissario straordinario Domenico Arcuri. Le aziende ora stanno valutando i tempi”.