Falce e Rostello lancia “arrostata” sotto sede OMS

falce-rostello1

“Arrostata davanti alla sede dell’OMS”: la simpatica iniziativa rivolta a tutti gli Abruzzesi, dal partito “politico” dell’arrosticino, Falce e Rostello.

L’allarme dell’Organizzazione Mondiale della Sanità sulle carni rosse e lavorate e sulla relazione tra queste e i tumori, continua a far discutere gli esperti e l’opinione pubblica. In una regione dove gli arrosticini la fanno da padroni sulle tavole, il dibattito è vivace: gli oncologi bandiscono gli eccessivi allarmismi ma invitano a un consumo secondo buon senso, e gli Abruzzesi insorgono: “Prendeteci tutto, non gli arrosticini!”. Su Facebook una simpatica iniziativa è stata lanciata dal partito “politico” Falce e Rostello, divertente e dissacrante gruppo che ha come motto “Ma che compromesso, ma che astensione, l’unica via è la Rivoluzione, Abruzzesi di tutto il mondo unitevi!” L’invito è per domani, 31 ottobre, con una ideale “arrostata” sotto la sede dell’OMS, al grido di “Un rostello al giorno leva il medico di torno” (Clicca qui per leggere Evento su Facebook). Un modo simpatico per non creare eccessivi allarmismi, come d’altra parte sostengono gli oncologi. Anche nel consumo delle carni rosse e lavorate (arrosticini compresi) c’è un’arma di difesa importante: il buon senso.

carne-rossa-rostello

L'autore

Antonella Micolitti
E' nata e vive a Pescara. Si è laureata con lode in Lettere, all'Università d'Annunzio di Chieti. Giornalista professionista dal 2007, si occupa principalmente di politica, sociale, attualità, costume. E' appassionata di storia e storia dell'arte bizantina e astronomia, strimpella il pianoforte e le piace il mare d'inverno. Ama Luigi Tenco e le sue canzoni ma le piace ascoltare anche Jovanotti, quello meno conosciuto con i suoi brani più belli. Adora la Grecia e la Russia e le rispettive lingue. Il suo obiettivo è raccontare il volto più curioso e nascosto dell'Abruzzo. Suggeritele le vostre storie. Scrivete alla mail "[email protected] o .it". Sarà lieta, per quanto possibile, di darvi voce e spazio, perché la televisione la fate voi con noi.

Sii il primo a commentare su "Falce e Rostello lancia “arrostata” sotto sede OMS"

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato


*